google-plus-seo

Googel+ è un social che coinvolge le persone ed ha qualcosa in più, infati è in grado di aggregarele.
Una volta creato  un profilo si può iniziare a pubblicare i nostri post con la possibilità di inserire link e creare eventi. I membri della propria rubrica vengono organizzati in cerchie, create e nominate a proprio piacimento, potete scegliere liberamente di inserire una persona o una società in una cerchia, senza doverne chiedere l’autorizzazione così come altri possono includervi nelle loro cerchie senza dovervi chiedere il permesso.

Anche le cerchie possono essere condivise e si può accedere anche a database di cerchie pubbliche accomunate da interessi simili.

L’uso dell #hashtag nei post è consigliato, in quanto favorisce la visualizzazione del post tra i risultati di ricerca.

Se i contenuti pubblicati contengono un’autorship e se il nome dell’autore corrisponde a un profilo Google+ a cui è associato un indirizzo email nello stesso dominio dei contenuti, la visibilità sui motori di ricerca aumenta, in quanto appare anche l’immagine associata al profilo, il che, potenzialmente, attira più clic.

Se un autore posta contenuti interessanti e originali, che ricevono frequentemente condivisioni e +1( riconoscimenti positivi) è più probabile che ottenga un posizionamento più elevato, in quanto Google è incline a dare visibilità ai contenuti che provengono da fonti considerate autorevoli.