3044620-poster-p-1-streaming-video-on-periscope-just-got-way-less-creepy

Periscope permette di trasmettere in diretta sul web tutto ciò che ci accade.
E’ un’applicazione di live streaming lanciata da Twitter. Disponibile al momento per piattaforma iOS e Android, l’applicazione consente sia di effettuare dirette video da smartphone sia di accedere ai streaming live realizzati dagli altri utenti iscritti alla piattaforma.

Come funziona:
E’ necessario possedere un account Twitter grazie al quale effettuare il login all’interno della piattaforma di Periscope. Dopo aver scaricato l’applicazione dall’App Store ed aver effettuato l’accesso, si potranno scegliere gli utenti da seguire partendo dai follow che già si hanno sul proprio account Twitter: non appena qualche nostro contatto darà il via a una sessione in diretta di Periscope riceveremo una notifica, così da poter controllare e scegliere se seguire o meno lo streaming live.

Gli spettatori potranno accedere alle riprese da qualunque smartphone o computer connesso al web grazie a Twitter. Nel corso delle riprese, l’audience potrà esprimere i propri pensieri in due modi: scrivendo un commento visualizzabile da tutti gli altri spettatori oppure inviando un cuoricino di approvazione toccando su qualunque parte dello schermo del tablet o dello smartphone. Terminate le riprese, si potrà salvare il video e renderlo così disponibile per 24 ore: nel caso in cui si sia persa la diretta streaming del proprio amico, si avrà un’intera giornata per rivederla in differita.

Prima di iniziare le riprese si potrà scegliere se rendere pubblica o meno la propria diretta: il regista, infatti, potrà scegliere se pubblicare il link della diretta anche su Twitter, permettendo a tutti gli utenti della piattaforma social cinguettante di accedere allo streaming live. In caso contrario, solo le persone che già ci seguono su Periscope riceveranno una notifica di quanto sta accadendo.
Esplora il mondo
Con questa funzione si visualizzano le trasmissioni in diretta su una mappa interattiva e si può attivare la localizzazione. E’ possibile vedere immediatamente anche i replay dello streaming e condividere il link di uno streaming cui stai assistendo su Twitter.

Share with: Comunicazione Digitale


images (1)